CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TRAMITE E-COMMERCE

DIMSPORT SRL, con sede legale in Località San Iorio 8/B, Zona Industriale Serralunga di Crea (AL), codice fiscale ed iscrizione nel Registro delle Imprese di Alessandria n. 01889630065, di seguito denominata “Dimsport” è proprietaria del sito web www.dimsport.it e dei domini ad esso collegati (di seguito “il Sito”), che sono dedicati alla vendita al dettaglio e a distanza (di seguito “la vendita online”) dei prodotti RAPID BIKE realizzati da Dimsport (di seguito “i prodotti”), in favore sia di aziende che di privati consumatori (entrambe le categorie, di seguito, anche definite “il Cliente o i clienti”).

Le clausole delle presenti condizioni generali, ove riferite ai consumatori: (i) sono redatte nel rispetto della normativa in materia di contratti conclusi a distanza tra professionisti e consumatori, ai sensi del D.lgs. n. 206/2005; (ii) hanno efficacia esclusivamente con riguardo ai consumatori.

La vendita online è disciplinata dalle presenti condizioni generali e dalle indicazioni contenute nelle sezioni del Sito consultate dai clienti, nei passaggi necessari all'inoltro dell'ordine, che sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine stesso. Le eventuali modifiche alle condizioni generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inoltrati successivamente alla pubblicazione medesima.

I clienti possono scaricare le presenti Condizioni Generali, pubblicate in data 05.07.2022, dal seguente link https://www.rapidbike.it/it/condizioni-di-vendita/pdf/ o, in ogni caso, reperirle nella seguente sezione del Sito: https://www.rapidbike.it/it/condizioni-di-vendita/

Ai fini delle presenti condizioni generali si considera: (i) “Consumatore” il soggetto che acquista i prodotti e i servizi Dimsport in qualità di operatore non professionista (B2C) e che pertanto li utilizzerà per scopi privati e non inerenti alla propria attività lavorativa abituale; (ii) “Professionista” (B2B) il soggetto che acquista i prodotti e i servizi Dimsport per finalità professionali, collegate alla propria attività lavorativa abituale.

Le presenti condizioni generali sono tradotte dall'italiano solo per esigenze locali. In caso di discordanza tra la versione italiana e quella tradotta o in caso di dubbi sull'interpretazione, farà fede il testo in lingua italiana.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO E ORDINE DELL'ACQUIRENTE

Con le presenti condizioni generali di vendita, Dimsport vende al Cliente, che acquista a distanza, i prodotti (beni e/o servizi) offerti in vendita sul Sito.

La vendita si considera conclusa solo con il pagamento dell'ordine inoltrato tramite la procedura telematica configurata da Dimsport.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle tramite il pulsante dedicato.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto, per i contratti con i consumatori dall'art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. lgs 21/2014.

2. RAPPRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Tra Dimsport e il Cliente fanno fede le schede tecniche dei beni e dei servizi offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore meramente illustrativo, senza alcuna garanzia da parte di Dimsport circa l'esatta corrispondenza dell'immagine rappresentata sul Sito con i prodotti consegnati al Cliente.

3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA ONLINE

3.1 Procedura d'ordine

Eseguito l'accesso e la registrazione al Sito, il Cliente dovrà seguire la procedura guidata ed inserire le informazioni richieste negli appositi campi del Sito.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple sul Sito, corrispondenti ad una sola persona, o inserire dati di terzi.

I dati inseriti devono essere veritieri e corretti.

È espressamente vietato a persone minorenni di effettuare acquisti sul Sito, anche per interposta persona.

Dimsport si riserva di adire le vie legali per ogni violazione o abuso, restando inteso che, per le suddette violazioni, Dimsport avrà diritto di non dar corso all'ordine del Cliente o di risolvere il contratto, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del danno.

Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l'inserimento nel carrello, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare.

Il Sito verifica la effettiva disponibilità dei prodotti acquistati e avvisa il Cliente della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più prodotti prima della conclusione della procedura di ordine.

L'accettazione delle presenti condizioni generali e il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali in base alla privacy policy è condizione indispensabile al completamento dell'ordine.

Per usufruire della vendita online, il Cliente dovrà selezionare i prodotti desiderati, uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato da Dimsport.

Al termine della procedura guidata sul Sito, i prodotti così selezionati costituiranno l'oggetto dell'ordine che sarà inviato telematicamente a Dimsport.

Prima dell'inoltro, il Cliente visualizzerà e verificherà il riepilogo dell'ordine, che indica i prodotti inseriti nel carrello, il prezzo, i costi di spedizione e oneri accessori, le modalità di consegna, trasporto e pagamento e di ogni altra condizione particolare selezionata dal Cliente in fase d'ordine.

Con l'inoltro dell'ordine, il Cliente si obbliga a pagare il prezzo e gli eventuali costi ed oneri accessori indicati nel riepilogo.

Solo con l'inoltro dell'ordine e con il pagamento, si considera concluso l'acquisto dei prodotti.

La quantità di ciascuno dei prodotti indicata nell'ordine s'intende come quantità massima ed è dunque consentito a Dimsport, nel caso d'indisponibilità dei prodotti, di consegnare quantità inferiori a quella indicata nell'ordine. In tale ultimo caso, Dimsport addebiterà il prezzo per le quantità di prodotti effettivamente consegnate e sarà liberato da qualsiasi ulteriore obbligo con riguardo alle quantità mancanti.

Dimsport non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti inseriti nell'ordine, Dimsport si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

Dimsport sarà vincolata dall'ordine del Cliente solamente se inoltrato tramite la corretta procedura indicata sul Sito, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore e fino al suo completamento.

In caso di malfunzionamento nella procedura di elaborazione e inoltro dell'ordine, Dimsport si impegna ad avvisare tempestivamente il Cliente dell'impedimento e a porvi rimedio, comunicando chiaramente se l'ordine debba considerarsi annullato.

Una volta conclusa la procedura di inoltro dell'ordine e all'avvenuto pagamento, il Cliente non ha facoltà di modificare o cancellare l'ordine, fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 7, qualora il Cliente sia un privato consumatore.

3.2 Ricevuta Dell'ordine

Dimsport trasmetterà al Cliente, via email, una ricevuta dell'ordine inoltrato tramite il Sito, recante l'elenco dei prodotti acquistati e delle loro caratteristiche essenziali, il prezzo, gli oneri fiscali e accessori e i costi di spedizione, il link di rimando alle presenti condizioni generali e il mezzo di pagamento selezionato.

Il contratto di Vendita Online è concluso nel momento in cui il Cliente inoltra l'ordine ed effettua il pagamento.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire con le seguenti modalità:

  • Pagamento PayPal o tramite carta di credito: scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. Dimsport si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all'indirizzo indicato sull'account verificato da PayPal.

In alternativa, al momento dell'acquisto, il Cliente immette i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal. È possibile effettuare gli acquisti tramite MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, Carta Aura. Per maggiori informazioni, Dimsport invita il Cliente a visitare il sito www.paypal.com.

  • Pagamento tramite bonifico bancario: scegliendo questo metodo di pagamento, i dati necessari per effettuare il pagamento vengono indicati al completamento della procedura d'ordine. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine indicato nella mail di ricevuta dell'ordine. Al decorrere di 10 (dieci) giorni dall'invio della suddetta mail, senza che il pagamento sia stato effettuato, Dimsport potrà dichiarare risolto il contratto e annullare l'ordine per inadempimento del Cliente, fatto salvo in ogni caso l'eventuale risarcimento del danno.
  • Sicurezza carta di credito: tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo al Cliente la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti Dimsport non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Dimsport raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi “Verified By Visa” o “MasterCard Securecode”, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni Dimsport invita il Cliente a visitare il sito: www.cartasi.it oppure www.mastercard.com/it.
  • Il Cliente accetta di ricevere la fattura in formato elettronico (la fattura riporterà le informazioni fornite dal Cliente in fase di inserimento dell'ordine).

5. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi dell'IVA di legge applicabile.

Il prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente è quello calcolato al momento del riepilogo dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente all'inoltro dell'ordine o terminate in precedenza dello stesso.

Gli eventuali oneri aggiuntivi relativi ai costi di spedizione, assicurazione, imposte, tasse, ecc., anche in relazione al Paese di consegna, sono generati automaticamente al momento del riepilogo dell'ordine.

6. TERMINI DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

Dimsport provvederà all'evasione dell'ordine normalmente (se la consegna è da effettuare in Italia o in altro paese UE) entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla verifica del buon esito del pagamento, salvo impedimenti derivanti da cause di forza maggiore (di cui il Cliente verrà tempestivamente informato).

In caso di acquisto di un servizio di Dimsport da parte di un Cliente-consumatore ex d.lgs. 206/2005, il servizio verrà prestato entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla verifica del buon esito del pagamento, salvo impedimenti derivanti da cause di forza maggiore, qualora il Cliente acconsenta espressamente all'erogazione del servizio durante il periodo di 14 (quattordici) giorni riconosciuto per il diritto di recesso; diversamente verrà prestato a partire dal quindicesimo giorno dalla verifica del buon esito del pagamento.

Se il servizio è acquistato da un Cliente-professionista, il servizio verrà prestato entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla verifica del buon esito del pagamento, salvo impedimenti derivanti da cause di forza maggiore.

La spedizione dell'ordine sarà notificata al Cliente a mezzo email.

La spedizione verrà gestita da uno spedizioniere/vettore scelto da Dimsport.

Dimsport non risponderà, in nessun caso, di ritardi, errori e/o omissioni della consegna, imputabili al Cliente o al vettore.

All'atto della consegna, il Cliente dovrà controllare l'integrità dei colli e che il bene sia quello effettivamente ordinato (quantità e qualità dei prodotti devono corrispondere a quanto indicato nel documento di accompagnamento).

Nel caso in cui il Cliente rilevi delle difformità, le farà annotare (dettagliandole specificamente) sui documenti di trasporto.

In ogni caso, tali difformità dovranno essere segnalate a Dimsport entro 24 (ventiquattro) ore e, ove possibile, corredate da foto o in ogni caso da idonea documentazione attestante le suddette difformità.

I rischi di rottura, deperimento, danneggiamento e smarrimento dei prodotti, passano al Cliente al momento della consegna presso l'indirizzo indicato nell'ordine.

7. DIRITTO DI RECESSO (CLAUSOLA VALIDA ESCLUSIVAMENTE SE IL CLIENTE È UN CONSUMATORE AI SENSI DEL D. LGS N. 206/2005)

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti o dalla conclusione del contratto (per la fornitura di servizi).

Se il Cliente acquista i prodotti in qualità di professionista, il diritto di recesso non trova applicazione.

Il consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Dimsport tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all'indirizzo e-mail info@dimsport.it, o a mezzo raccomandata A/R al recapito Dimsport srl indicato in epigrafe, o, alternativamente, anche a mezzo PEC.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D. Lgs n. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo, per comodità del Cliente, viene di seguito riportato:

MODULO DI RECESSO TIPO (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal Contratto)

  • Destinatario DIMSPORT S.R.L., Località San Iorio n. 8/B, Zona Industriale Serralunga di Crea - 15020 - Serralunga di Crea (AL) - Italia, telefono0142.9552, e-mail info@dimsport.it
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore/i
  • Indirizzo del/dei consumatore/i
  • Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è inviato in forma cartacea)
  • Data

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Dimsport la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs n. 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita presso la sede di Dimsport, come sopra indicata.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione) e completa della documentazione fiscale annessa. Impregiudicata la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, e all'esito positivo del controllo, Dimsport provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, tutti i costi di spedizione saranno a carico del Cliente.

Come previsto dall'art. 56, comma 3 del D. Lgs n. 206/2005, modificato dal D. Lgs n. 21/2014, Dimsport può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni o fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Dimsport.

Dimsport eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Dimsport, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di DIMSPORT.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei prodotti restituiti derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso. In tal caso, Dimsport potrà effettuare la compensazione tra l'importo da rimborsare e l'importo che corrisponde alla diminuzione di valore del prodotto. Il Cliente è pertanto tenuto ad osservare la massima diligenza nella custodia e nella conservazione dei prodotti ricevuti, per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri e conservando gli imballi originali.

Il Cliente decadrà dal diritto al rimborso, in conseguenza del verificarsi di anche una sola delle seguenti circostanze:

  • mancanza della custodia originale del prodotto;
  • mancanza degli accessori e/o di elementi integranti del prodotto;
  • anomalie del prodotto;
  • danni subiti dal prodotto.

Il diritto di recesso del Cliente è escluso:

  • qualora i prodotti siano chiaramente personalizzati;
  • nel caso di acquisto di servizi, successivamente alla prestazione del servizio da parte di Dimsport, se (v. art. 6 che precede) il Cliente ha acconsentito espressamente all'erogazione del servizio, accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto;
  • in caso di acquisto di software informatici sigillati;
  • in caso di acquisto di un contenuto digitale su supporto non materiale, se l'erogazione del servizio è iniziata con accettazione, da parte del Cliente, della perdita del diritto di recedere (v. art. 6 che precede).

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Fino a due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Dimsport è responsabile nei confronti dei clienti (siano essi consumatori o professionisti) di eventuali difetti di conformità dei prodotti, esistenti al momento della consegna.

Il difetto di conformità sussiste se il prodotto non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.

Se il Cliente è un consumatore, decade dal diritto di avvalersi della garanzia di conformità se non denuncia a Dimsport il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Se il Cliente è un professionista, decade dal diritto di avvalersi della garanzia di conformità se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di 8 (otto) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

La garanzia non opera se: il Cliente apporta modifiche non autorizzate ai prodotti; il Cliente esegue o fa eseguire riparazioni da terzi non autorizzate; il difetto di conformità (o qualsiasi guasto o malfunzionamento) è determinato da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso o a quanto previsto nel manuale di istruzioni del prodotto.

In caso di accertato difetto di conformità, se tempestivamente denunciato, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Il rimedio si ritiene “eccessivamente oneroso” quando impone a Dimsport di sostenere spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità accertato, dell'entità di tale difetto, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose.

Nel caso in cui il Cliente ritenga sussistano difetti di conformità, è tenuto a restituire il bene ritenuto non conforme, che spedirà a sua cura e spese, presso la sede di Dimsport indicata in epigrafe, entro 7 (sette) giorni dalla data di denuncia del difetto.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione).

Il passaggio del rischio per deterioramento, distruzione o smarrimento del prodotto, passa a Dimsport nel momento della ricezione del prodotto presso la sua sede.

Se il prodotto si danneggiasse durante il trasporto, il Cliente verrà informato dell'accaduto entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso la sede di Dimsport, per consentire al Cliente di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del vettore prescelto.

Qualora il Cliente non sia un consumatore (ai sensi del D.lgs. n. 206/2005), egli rinuncia espressamente all'esercizio del diritto di regresso di cui all'art. 131 del predetto D.lgs. n. 206/2005.

9. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI DIMSPORT

Dimsport non assume alcuna responsabilità per disservizi ad essa non direttamente imputabili o legati a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, la responsabilità di Dimsport nei confronti del Cliente, a qualsiasi titolo, ivi compreso l'inadempimento totale o parziale agli obblighi contrattuali assunti, non potrà in ogni caso superare il prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente.

Per l'eventuale ritardo nella consegna, imputabile direttamente a Dimsport, la responsabilità di quest'ultima non potrà in nessun caso superare l'ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

10. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÁ DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara, sotto la propria completa responsabilità, che i prodotti sono destinati ad esclusivo uso agonistico, per competizioni o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico. L'impiego al di fuori di tali limiti può comportare l'irrogazione di sanzioni.

Fermo restando quanto esposto al precedente capoverso, se le prestazioni riportate sul certificato di circolazione del veicolo subiscono una variazione, per la circolazione stradale è necessario un aggiornamento dei documenti del veicolo, pertanto il Cliente condurrà, sotto la propria esclusiva responsabilità, ogni intervento eseguito sul veicolo.

I prodotti operano su alcuni parametri di gestione del motore (quali, a mero titolo esemplificativo: pressione turbo/manifold, rail, limitatore di velocità, ecc.) e ciò potrebbe rendere il veicolo non in linea con i requisiti e gli standard del Paese in materia di potenza, velocità ed emissioni e potrebbe comportare una diversa e maggiore usura delle componenti meccaniche ed elettriche del veicolo, finanche determinando la decadenza della garanzia fornita dal produttore del veicolo.

Dimsport non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti o per qualsivoglia problematica derivante dall'utilizzo dei prodotti, con particolare riferimento alla maggiore usura o deterioramento del motore o delle altre parti meccaniche o elettriche del veicolo.

L'utilizzo dei prodotti dev'essere preceduto da un'attenta lettura e comprensione delle Istruzioni e deve pertanto avvenire in conformità a quanto in esse indicato.

IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE UTILIZZATO CON LA FINALITÁ DI ELUDERE L'APPLICAZIONE DELLE NORME DEL PAESE DI UTILIZZO DEL VEICOLO, A PENA DI CESSAZIONE DELL'EFFICACIA DEL CONTRATTO TRA DIMSPORT E IL CLIENTE.

Fatto salvo quanto previsto dalle inderogabili norme di legge, Dimsport resta esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per lesioni personali, per danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante), per qualsiasi pretesa e/o costo di qualsiasi genere o specie, subiti dal Cliente o da terzi e derivanti dall'utilizzo, dal cattivo utilizzo e/o che siano dipendenti e/o comunque riconducibili ai prodotti, salvo il caso di eventi imputabili a Dimsport per dolo o colpa grave. Le limitazioni ed esclusioni che precedono si applicano nella misura massima consentita dalla normativa vigente nella giurisdizione del Cliente.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali (e tutte le vendite online) sono soggette alla legge italiana.

Qualsiasi controversia (a prescindere dalla circostanza che il Cliente sia o meno consumatore) inerente all'interpretazione, applicazione, esecuzione dei contratti d'acquisto stipulati online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Se il Cliente è un consumatore è competente in via esclusiva il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Se il Cliente è un professionista la controversia viene devoluta in via esclusiva al Tribunale di Vercelli o al Giudice di Pace di Casale Monferrato (AL), in relazione al valore del diritto controverso, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro.

12. RECLAMI

Il Cliente può inoltrare i propri reclami (errori nella consegna, ritardi, difetti di conformità, ecc.), al seguente indirizzo email: info@dimsport.it

13. PRIVACY

Dimsport procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, incluso il Reg. 679/2016 (c.d. GDPR), come meglio precisato nell'informativa pubblicata al seguente link https://www.dimsport.it/it/privacy-policy/

Il Cliente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341 c.c., dichiara di approvare espressamente e in modo specifico le seguenti clausole:

  • Limitazione della responsabilità di Dimsport (ART. 9);
  • Assunzione di responsabilità del Cliente (ART. 10);
  • Legge applicabile e foro competente (ART. 11).

Ultima modifica 5 maggio 2022